Dr House 7: e ora?

Se il buongiorno si vede dal mattino… la settima stagione di Dr.House rischia di essere noiosa e ripetitiva. E’ ripartita sulla Fox americana una delle serie tv più amate ed è partita con il grosso interrogativo di come sarebbe ricominciata dopo il fatidico bacio e il dichiarato amore fra il protagonista, Gregory House, e la direttrice dell’ospedale, Lisa Cuddy.

Ebbene, è andata come ci si poteva forse aspettare. Una puntata interlocutoria, non basata sui casi medici, ma sul loro rapporto interpersonale. Una coppietta di innamorati che passa la giornata chiusa in casa fra sesso, cibo, voglia di dichiararsi, paura di farlo e via discorrendo. Niente che aggiunga alcunché a sei anni di storia della serie. Per il resto l’equipe medica di House affronta, con qualche difficoltà, un’emergenza all’ospedale (i telefoni dei due “capi” sono staccati), ma è decisamente un fatto secondario. Come è secondario, perché s’era già capito, che Tredici vada via in aspettativa. Non si rivedrà per le prossime puntate, in cui affronterà da sola l’aggravarsi della sua malattia, la Corea di Huntington.

Parafrasando il titolo del primo episodio della settima stagione, dunque, si potrebbe dire: and now what? Insomma, i fan della serie sperano che con questa premiere si siano solo riannodati dei fili dispersi durante l’estate. Altrimenti c’è poco da sperare.

Annunci

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: