Non ci accontentiamo, io e Bukowski (con qualche pinta di meno)

Chi frequenta queste pagine sa che amo più parlare con le parole degli altri che non con le mie. Ma il parallelismo (perdente) mi ha solleticato il paragone (ancor più perdente). Sì, posso fare di meglio. Ma tant’è, suvvia. Forse mancano solo un altro paio di birre. E comunque accontentatevi. E buonanotte!

Non mi accontento

Non mi accontento
più
di una passione provvisoria
di un bacio senza lingua
o di un letto disfatto
rapidamente rifatto
quando arriva la mattina.
Non ho più lo stomaco
resistente
per un altro addio
o per la resurrezione
di un amore rimasto
chiuso a lungo
nella polvere del cassetto.
Non ce la faccio
più
insomma
a vivere senza un senso
tutto quello che arriva
e che più arriva
quando meno te lo aspetti.
Preferisco
chiudere un occhio
o meglio tutti e due
e abbandonarmi
al sogno
della prossima parola
accompagnata di notte
dal sorriso di una canzone.
Anche se
vuol dire
aspettare per sempre
che un battito d’ali
si appoggi più lieve
sulla superficie esterna
di questo piccolo cuore

Non mi accontento – Charles Bukowski

Non mi accontento!

Non voglio una donna che non sa entrare nella mia testa

e non sa uscirne senza far rumore…

che parla troppo e spara cazzate

che ogni tanto puzza.

 

No! Non mi accontento!
Non voglio una donna che non sia me..

…il me mancante, che poi è lei!

che non cucina perchè non è moderno e che si imbarazza….

Non voglio una donna che non mi bruci dentro

che non la avverto

che non gli piace essere posseduta

sbattuta a un muro e inculata!

 

No! Non mi accontento!

 

Non voglio una donna che si senta troppo sola

che non abbia un fottuto bisogno di me

che non ami il mio cazzo e che mi non faccia uscire di cervello….

Non voglio una donna che non gli piace prendere gli schiaffi

e che non accetta che io mi posso chiavare un’altra!

 

No! Non mi accontento!

 

Oggi mentre cacavo pensavo che

avrei proprio bisogno di una donna!

Tag:, , , , ,

Rispondi

