Caribbean Cup in salsa reggae – Vince la Giamaica

Alla fine, nel calcio alla fine del mondo, le sorprese non ci sono state. E la Caribbean Cup, di cui avevamo già parlato qui è andata alla formazione più forte del subcontinente, la Giamaica.

La fase finale del torneo si è svolta tutta in Martinica. Nel gruppo 1 di quarti di finale si affrontavano Guadalupa, Guyana, Giamaica e Antigua & Barbuda. Tutto facile per i giamaicani che hanno vinto tutte e tre le gare subendo un solo gol. Alle spalle e dritta in semifinale la formazione delle Guadalupe, vincitrice dello scontro diretto per la qualificazione contro Antigua. Fanalino di coda, ampiamente secondo pronstico, la Guyana. Nel gruppo 2, invece, Cuba a vele spiegate con le vittorie contro Trinidad & Tobago (lontane le qualificazioni per i mondiali per questa nazione) e Martinica. Grenada fatica a staccare il secondo biglietto ma approfitta del pari nell’ultimo match con Cuba e della sconfitta patita da Trinidad nello scontro diretto. Ultima la Martinica, con un solo punto.

Semifinali non proprio secondo copione. A conquistare la finalissima, infatti, sono le due formazioni uscite dal gruppo 1 e con identico punteggio: 2-1 per Giamaica e Guadalupe contro Grenada e Cuba. E se il terzo posto è andato all’isola di Fidel (di misura su Grenada), la finalissima è stata tirata fino ai calci di rigore. 1-1 alla fine dei regolamentari, poi la Giamaica ha la meglio per 5-4 dal dischetto. Ed è stata festa. Al ritmo di reggae. E come sennò?

Annunci

Tag:, , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: